PELLICOLE VIRTUALI
CHI SIAMO
Siamo la redazione di Immagini e Parole della Casa Editrice Pagine di Roma fondata nel 1992.
Da tanti anni la nostra redazione persegue l’obiettivo di valorizzare la fotografia contemporanea in ambito editoriale ed extra editoriale, redigendo cataloghi fotografici, partecipando alle fiere del libro e facendosi promotore di esposizioni collettive presso la suggestiva location di Palazzo Ferrajoli.
IL PROGETTO
Abbiamo pensato ad uno strumento che potesse essere messo a disposizione dei nostri autori per dare maggior eco e risalto ai loro scatti, volevamo qualcosa che fosse dinamico e interattivo.
Nasce così “Pellicole Virtuali” un sito web personale e personalizzabile per ognuno dei nostri artisti, nel quale inserire lavori fotografici, descrivere il proprio percorso artistico e raccontarsi.
Il sito una volta consegnato potrà essere modificato in totale autonomia con l’aggiunta e/o la rimozione di contenuti.
Per permettere di sfruttare al meglio la piattaforma abbiamo realizzato dei video tutorial nei quali spieghiamo passo passo i passaggi necessari alla modifica del sito.
VISION
Share the art, diffondere l’arte della fotografia è per noi una priorità, ci piace pensare che il nostro lavoro sia quello di condividere emozioni attraverso gli scatti dei nostri autori.
MISSION
Realizzare nuovi strumenti per promuovere e dare visibilità al talento dei nostri artisti sfruttando le tecnologie, in continua evoluzione, che abbiamo a disposizione.